News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryComunicazione, relazioni pubbliche e pubblicitàItem categoryRicerca
April 3, 2017

Neuromanagement e Neuromarketing

Mercoledì 5 aprile la IULM ospita il prof. Qingguo Ma - Direttore del Centro di Ricerca di Neuromanagement presso la Zhejiang University (Hangzhou, China) e uno dei massimi esperti mondiali sul tema del Neuromanagement.
Dalle 10 alle 11.30, in Aula 512 (edificio IULM 5) e presso il Centro di Ricerca di Neuromarketing, il prof. Ma terrà un seminario, aperto a tutti gli studenti, dal titolo Neuromanagement and Neuromarketing: new strategies and applications.

Il neuromanagement è una nuova area di studi che integra le conoscenze teoriche e applicative degli studi di Organizational Behavior alle ultime scoperte neuroscientifiche. Si tratta di un campo disciplinare che comprende il neuromarketing e i recenti studi sul funzionamento cerebrale e proprio per questa ragione è stato inserito nel programma della Laurea Magistrale in Strategic Communication, attiva dal prossimo anno accademico.

La finalità dell’incontro è concordare azioni comuni di ricerca e strutturare una collaborazione per facilitare gli scambi tra studenti e giovani ricercatori che intendono occuparsi di questa nuova disciplina applicativa delle potenzialità che questa offre.

Il gruppo di ricerca del professor Ma adotta strumenti e tecnologie molto avanzate, sicuramente utili per ipotizzare il miglioramento delle metodologie e delle strategie di ricerca di neuro marketing presso il Centro dell'Ateneo.

Professor Ma is the director of Neuromanagement Lab. He is focusing on the reasearches on decision neuroscience, neuromanagement and neuroeconomics. Now he acts as the vice director of Academy of Management Science and Engineering of China and an executive member of the coucil of Chinese Society of Technology Economics.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious