NatGeo incontra la IULM

06 marzo 2015
Giovedi 12 Marzo alle 12 in Aula Seminari si svolgerà un incontro che offre agli studenti IULM la possibilità di presentare idee e format per il mondo dei canali National Geographic.

C'era una volta il documentario, al cinema e soprattutto in tv. E c'è ancora, ma bisogna oggi ragionare in termini di factual, macro-genere (non solo) televisivo in continua evoluzione e trasformazione, ora tentato dalla docufiction ora spinto verso la docureality, secondo una pluralità di formati e di generi che guardano a un pubblico in grado di soddisfare i propri gusti tramite una pluralità di piattaforme e di offerte free e pay.

In questo mondo National Geographic è sempre stato e continua a essere una garanzia: un brand ormai (anche) compiutamente televisivo, capace di dettare l'agenda con la sua famiglia di canali (National Geographic Channel, Nat Geo Wild, Nat Geo People) in Italia firmati Fox International Channels e presenti nell'offerta Sky.

Gianni Canova e Rocco Moccagatta ne parlano giovedi 12 marzo alle 12 in aula seminari con Paola Acquaviva ( Programming Director, NGC Channels ) e Andrea Bosello (Executive Producer Entertainment & Factual Production) in un incontro che offre anche agli studenti IULM la possibilità di presentare idee e format per il mondo dei canali National Geographic.