Modifica viabilità

17 ottobre 2018
Si informano gli studenti che, in relazione ad un progetto di riqualificazione urbana l'Amministrazione Comunale ha disposto una modifica della viabilità delle strade limitrofe all'Ateneo. Leggi qui!

Si informano gli studenti che, in relazione ad un progetto di riqualificazione urbana che interesserà un'area adiacente al nostro Campus, l'Amministrazione Comunale ha disposto una modifica della viabilità delle strade limitrofe all'Ateneo.
 

  • VIA FILARGO: saranno inibiti alcuni parcheggi, la viabilità sarà resa ad unico senso di marcia in direzione da via Russoli a via Carlo Bo. Metà della carreggiata verrà chiusa mentre gli accessi carrai e pedonali verso l’Ateneo saranno  garantiti;
  • VIA CARLO BO: la viabilità sarà modificata in un unico senso di marcia (da via Filargo a via Santander): sarà comunque prevista la possibilità di usufruire dei parcheggi presenti su tutta via Carlo Bo;
  • VIA CALINDRI: la strada sarà completamente chiusa;
  • VIA SANTANDER: nel tratto che va verso IULM 5 e il residence Santander saranno inibiti i parcheggi lungo la strada (mentre rimarranno utilizzabili quelli interni verso gli edifici); la strada sarà senza sbocco e la viabilità sarà resa a doppio senso di marcia.  

Siamo certi che questi interventi porteranno ad un miglioramento significativo del quartiere a vantaggio sia dell’Ateneo che dei cittadini. Vi invitiamo a prestare attenzione alle segnaletiche aggiuntive che l’Amministrazione Comunale o l’impresa esecutrice dei lavori potranno introdurre per agevolare la comprensione della nuova viabilità.