Misurare il capitale comunicativo

Data pubblicazione 05 maggio 2017 - Data evento
Presentazione del nuovo libro della Professoressa Stefania Romenti. Lunedì 8 maggio, alle 17.30 in Aula Seminari.

Misurare il capitale comunicativo è il nuovo libro della professoressa Stefania Romenti, che sarà presentato in IULM lunedì 8 maggio, alle ore 17.30, in Aula Seminari.

Il testo propone il concetto di capitale comunicativo, la cui applicazione consente non solo di misurare il valore creato dalla comunicazione, ma soprattutto di collegarlo al business dell’organizzazione.

Misurare i risultati della comunicazione – spiega Stefania Romenti – è indispensabile per consolidarne l’importanza all’interno delle imprese. Misurare i risultati serve infatti a definire il contributo della comunicazione alla performance dell’organizzazione e presenta una finalità formativa che attiva circoli virtuosi di miglioramento e di apprendimento.”

Dopo l’apertura del Rettore IULM Mario Negri, le tematiche al centro del volume saranno discusse e approfondite insieme a professionisti del settore come Marco Bardazzi, Direttore Comunicazione ENI; Vittorio Cino, Direttore Comunicazione Coca Cola; Davide Milani, Direttore Comunicazione Diocesi di Milano; Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione Mediobanca e Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi.
La tavola rotonda sarà moderata dal professor Emanuele Invernizzi, Direttore della Collana Comunicazione d’Impresa di Franco Angeli nella quale il libro di Stefania Romenti è pubblicato.

Scarica l'invito.