Milano ricorda la strage di Capaci

Data pubblicazione 18 maggio 2017 - Data evento
L’Università IULM invita gli studenti alla commemorazione del giudice Giovanni Falcone, vittima della mafia, organizzata dall’associazione Libera. Appuntamento a martedì 23 maggio.

Martedì 23 maggio, a 25 anni dalla strage di Capaci, Milano ricorda il giudice Giovanni Falcone assassinato dalla mafia, insieme con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. L’Università IULM invita tutti gli studenti a partecipare agli eventi programmati in vari punti della città, dal mattino fino alla cerimonia di commemorazione alle 16,15 all’albero “Falcone-Borsellino”, in via Benedetto Marcello, nei giardini Falcone e Borsellino.

“L'eredità di Falcone e Borsellino nella Calabria che si ribella” è il titolo scelto quest’anno per la manifestazione organizzata dall’associazione antimafia Libera in collaborazione con istituzioni, fondazioni, altre associazioni e al “Coordinamento  delle scuole milanesi per la legalità e la cittadinanza attiva”. Si parlerà dell’eredità di Falcone e Borsellino in Calabria, dove povertà, presenza asfissiante della ‘ndrangheta e connivenze politiche e istituzionali generano nei cittadini paura e mancanza di libertà.

Scarica il programma della manifestazione.