IULM a Milano Food City

Data pubblicazione 04 maggio 2017 - Data evento
Anche IULM partecipa alla Milano Food City con tre giornate di incontri e degustazioni organizzate dagli studenti del Master in Food and Wine. Ultimo appuntamento giovedì 11 maggio!

Anche gli studenti del Master in Food and Wine Communication IULM parteciperanno al Milano Food City, con tre giornate di incontri ed esperienze di degustazione organizzate in collaborazione con il Comune di Milano e inseriti nel programma della manifestazione.

Martedì 9 maggio dalle ore 9.00 alle 13.30 in Sala dei 146 IULM 6 si terrà la Giornata di Studi dal titolo “Marketing, Comunicazione e Corporate Branding”. Durante l’evento saranno presentati i dati delle ricerche del Dipartimento con un focus sugli studi dedicati al Food.  
La giornata proseguirà con “Il gusto della Dieta Mediterranea. Una fetta per ogni stagione e i tanti modi per gustare il panettone”, degustazione di prodotti tipici mediterranei dell’azienda Fiasconaro curata dal Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro e con la partecipazione del Professor Vincenzo Russo. La degustazione, organizzata dai ragazzi del Master in Food and Wine Communication, è aperta a tutti gli studenti, gli esperti di food e i giornalisti enograstronomici e si terrà dalle 16.30 alle 19.00 presso The Bridge, IULM 6.

Mercoledì 10 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00 in Aula Seminari IULM 1, avrà luogo la conferenza  “Parole e Cibo: una riflessione sulla Dieta Mediterranea e la sua comunicazione” curata dal Professor Vincenzo Russo e da Paolo Corvo, Professore dell’Università Gastronomica di Pollenzo. Dalle 13.00 alle 14.00, a seguito della conferenza, in Aula Piramide, è prevista una degustazione di prodotti tipici del Mediterraneo denominata “Sensorialità e impatto emozionale dei prodotti della Dieta Mediterranea”.

Il dibattito con esperienza laboratoriale dal titolo “Mixology e creatività. L’esperienza di Mag”, curata dagli studenti del Master in Food and Wine Communication con gli esperti di mixology dei locali di tendenza “Mag” e “1930” di Milano, chiuderà la tre giorni dedicata al Food. L’evento è previsto per giovedì 11 maggio dalle ore 17.00 alle 19.00 in Aula 513 IULM 5.