Mike Day alla IULM

05 dicembre 2016
Il 12 dicembre sono state consegnate le 2 borse di studio offerte dalla Fondazione Mike Bongiorno ed è stata inaugurata un aula dedicata al celebre conduttore televisivo.

Lunedì 12 dicembre la IULM ha celebrato il Mike Day, un appuntamento per ricordare il contributo del celebre conduttore televisivo a sostegno dei giovani talenti.

Per l’occasione, alla presenza della famiglia Bongiorno, sono state consegnate le 2 borse di studio offerte dalla Fondazione Mike Bongiorno e l'aula 146 dell’Ateneo è stata  intitolata in memoria dello stesso Mike.

La Fondazione, rifacendosi al modello di professionalità del conduttore, che ha sempre sostenuto la meritocrazia e l’allegria come motori del successo, ha infatti deciso di finanziare 2 borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna per sostenere il merito e il talento dei giovani studenti.

Tra i requisiti per la candidatura, un testo di 50 parole massimo che definisca, alternativamente, che cosa siano la televisione, il cinema o la pubblicità.
Gli elaborati sono stati selezionati e valutati da una commissione composta, tra gli altri, da Nicolò e Daniela Bongiorno, rispettivamente presidente e presidente onorario della Fondazione Mike Bongiorno, dal professor Gianni Canova, preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, e dalla dott.ssa Daniela Cardini, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi.