News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryComunicazione, relazioni pubbliche e pubblicitàItem categoryPrima PaginaItem categoryUniversità
December 5, 2016

Mike Day alla IULM

Lunedì 12 dicembre la IULM ha celebrato il Mike Day, un appuntamento per ricordare il contributo del celebre conduttore televisivo a sostegno dei giovani talenti.

Per l’occasione, alla presenza della famiglia Bongiorno, sono state consegnate le 2 borse di studio offerte dalla Fondazione Mike Bongiorno e l'aula 146 dell’Ateneo è stata  intitolata in memoria dello stesso Mike.

La Fondazione, rifacendosi al modello di professionalità del conduttore, che ha sempre sostenuto la meritocrazia e l’allegria come motori del successo, ha infatti deciso di finanziare 2 borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna per sostenere il merito e il talento dei giovani studenti.

Tra i requisiti per la candidatura, un testo di 50 parole massimo che definisca, alternativamente, che cosa siano la televisione, il cinema o la pubblicità.
Gli elaborati sono stati selezionati e valutati da una commissione composta, tra gli altri, da Nicolò e Daniela Bongiorno, rispettivamente presidente e presidente onorario della Fondazione Mike Bongiorno, dal professor Gianni Canova, preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, e dalla dott.ssa Daniela Cardini, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi.

 

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious