Gli Oscar del cortometraggio

14 ottobre 2015
Venerdì 16 ottobre, dalle 14.30, la IULM ospita la proiezione dei corti internazionali candidati al Cavallo di Leonardo da Vinci 2015, gli ambiti riconoscimenti destinati al cinema indipendente.

Miff Awards Expo Edition alla IULM

Alla IULM una “maratona” di cortometraggi da tutto il mondo.  Venerdì 16 ottobre, dalle 14.30 in Aula 401, saranno infatti proiettati i 14 corti internazionali in lizza per conquistare l’edizione 2015 del Cavallo di Leonardo da Vinci, il premio promosso da Leonardo Da Vinci Film Society e destinato alle migliori produzioni del cinema indipendente.

Provenienti da 11 Paesi, i film candidati al Premio saranno proiettati nell’ambito del Miff Awards Expo Edition, la quindicesima edizione del Film Festival Internazionale di Milano. 

Durante l’evento, che vedrà la presenza in IULM di produttori, filmmaker e cast dei film,  saranno presentati al pubblico le tre categorie di cortometraggi in gara: quelli internazionali che durano fino a 15 minuti (alle ore 14.30), quelli internazionali dai 15 fino ai 30 minuti (alle ore 17.30) e la sezione esclusivamente dedicata ai corti Made in Italy (alle ore 16). Tutte le proiezioni saranno gratuite e ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Clicca qui per scoprire il programma delle proiezioni e i titoli dei corti candidati alla statuetta milanese.