MICRI al Fuorisalone

11 aprile 2018
Durante la Design Week, dal 17 al 22 aprile, gli studenti del Master MICRI prenderanno parte al progetto Design4Climate Action. Scopri di più!

IULM protagonista della Design Week Milanese! Gli studenti del Master In Relazioni internazionali prenderanno infatti parte alla realizzazione, all’organizzazione e alla comunicazione dell’evento Design4Climate Action.

L’evento è organizzato da LifeGate e Connect4Climate, programma internazionale della Banca Mondiale dedicato alla comunicazione sul tema dei cambiamenti climatici, unitamente a Material ConneXion Italia Salone del Mobile.Milano, TVN Media Group e Università IULM.

Concepito come una travelling media zone, che diventerà un collettore e un amplificatore digitale delle informazioni e dei contenuti della settimana connessi con la sostenibilità, il progetto Design4Climate Action è il risultato della collaborazione tra i vari partner per massimizzare lo sforzo per la lotta al cambiamento climatico incoraggiando l’azione congiunta di attori diversi e del settore privato.

Numerosi hub saranno dislocati in tutta la città. Durante la giornata le attività avranno luogo presso il Materials Village, all’interno di Superstudio Più, che verrà animato da un vasto palinsesto di video, interviste live, attività redazionali e contenuti social curati da LifeGate e Connect4Climate.
Le attività proseguiranno dalle 19 alle 20. 30 presso l’installazione “Living Nature. La natura dell’abitare” in Piazza del Duomo di fronte a Palazzo Reale, sviluppata dal Salone del Mobile. Milano insieme allo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati (CRA).