News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryLaurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercatiItem categoryLaurea in Arti, design e spettacoloItem categoryPrima PaginaItem categoryLaurea in Arti, design e spettacoloItem categoryLaurea in Arti, design e spettacoloItem categoryStudentiItem categoryLaurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercatiItem categorydemo Notizie BachecaCdl
November 30, 2016

Studenti IULM alla MIA Photo Fair

IULM e MIA Photo Fair offrono  agli studenti del Corso di Laurea Triennale in Arti, Design e Spettacolo e del Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati avranno l'opportunità di fare una breve esperienza professionalizzante all’interno della più importante fiera internazionale d’arte contemporanea dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento, in programma dal 10 al 13 marzo 2017.

MIA Photo Fair si è sempre distinta dal tradizionale schema delle fiere d’arte italiane ed internazionali per il suo format originale: uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo. La fiera nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l'immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e  del sistema dell’arte contemporanea.
Tra  gli appuntamenti di MIA Fair particolarmente interessante è il progetto CODICE MIA, giunto ormai allaV edizione, una portfolio review innovativa, che ogni anno vanta la partecipazione di personalità di spicco del sistema fotografico fine-art internazionale: art-advisor, importanti collezionisti italiani e stranieri, curatori di corporate collection oltre a responsabili dei dipartimenti di fotografia di famose case d’asta. La novità dell’edizione 2017 è l’istituzione del Premio Charles Jing per il miglior portfolio, che si va ad aggiungere al consolidato Premio CODICE MIA.

Per gli studenti interessati, il 6 dicembre, dalle 12.00 alle 13.00, in Aula Magna-Baridon, si terrà una presentazione delle opportunità di partecipazione al MIA Fair 2017. I responsabili della prestigiosa rassegna fotografica partner della Facoltà di Arti, turismo e mercati, saranno presenti per indicare modi e tempi di sottomissione della candidatura. Per coloro che saranno selezionati a collaborare al Mia Fair 2017, a fine attività, seguirà un attestato di partecipazione.

 

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious