Studiare, istruzioni per l’uso

05 febbraio 2016
Da lunedì 7 marzo un ciclo di tre incontri per aiutarti ad allenare la memoria, ottimizzare il tempo e migliorare il tuo metodo di apprendimento. Iscriviti online!

Quali sono i segreti per apprendere con efficacia concetti e nozioni? Come pianificare il tempo in vista degli esami? In che modo prepararsi a un test scritto o sostenere un colloquio orale? Per aiutarti a rispondere a queste domande, l’Università IULM propone un ciclo di incontri che prenderà il via lunedì 7 marzo.

L’iniziativa – tre lezioni in totale– ti permetterà di acquisire un metodo di studio nuovo o di adattarlo al contesto didattico universitario. I tre moduli affronteranno altrettanti argomenti, dalla pianificazione dello studio per l'esame alle tecniche di memorizzazione e di analisi dei testi, fino alla preparazione per una prova, orale o scritta che sia. Per una buon apprendimento e una buona efficacia delle strategie proposte è necessaria la presenza a tutti gli incontri.

Il ciclo di incontri è gratuito. Le lezioni si svolgeranno lunedì 7 marzo (dalle 13.30 alle 15, in Aula 133), mercoledì 9 marzo (dalle 12 alle 13.30 in Aula 133) e lunedì 14 marzo (dalle 13.30 alle 15, in Aula 133). 

 Clicca qui per scaricare la locandina.