Masterclass con Stefano Accorsi

Data pubblicazione 04 aprile 2017 - Data evento
Stefano Accorsi, premiato ai David di Donatello come miglior attore in "Veloce come il vento", ospite in IULM. Clicca qui per rivedere il video!

Adolescente tormentato in Jack frusciante è uscito dal gruppo, trentenne terrorizzato dalla responsabilità ne L'ultimo bacio, amante segreto di un uomo sposato in Le fate ignoranti.
È stato il Commissario Nicola Scialoja  in Romanzo  Criminale, un sovversivo e passionale Dino Campani in Un Viaggio Chiamato Amore e un tossicodipendente, pilota di rally in Veloce come il vento.
Sua l’idea della serie TV da record, firmata Sky, 1992 nella quale interpreta il protagonista Leonardo Notte, un controverso pubblicitario dal passato oscuro.

Nel 2013 debutta alla regia con il cortometraggio Io non ti conosco (per il quale vince il  Nastro d’Argento come miglior esordio alla regia) e un anno dopo per Peugeot Italia, realizza altri tre cortometraggi: Ultimo Tango, Parking e Autostop. Sempre per Peugeot nel 2015 dirige e interpreta tre video di Virtual Reality per la tecnologia Oculus e nel 2016 la webserie #Sensationdrive.

Nel corso della sua carriera ha vinto due David di Donatello, tre Nastri d’Argento, un Globo D’Oro, la Coppa Volpi al Festival di Venezia del 2002 e, nel 2016, il Premio Gian Maria Volonté all’eccellenza artistica.

Insomma, il ragazzo che recitava il tormentone “Du gust is megl che uan” nel famoso spot pubblicitario degli anni 90’, ne ha fatta di strada! Stefano Accorsi è stato ospite in IULM martedì 11 aprile, alle ore 13.30, in Auditorium, per un incontro aperto a tutti gli studenti.

Insieme a Gianni Canova, Accorsi ha raccontato i suoi lavori più recenti: dall’esperienza sul set di Veloce come il vento, per il quale è stato recentemente premiato come Migliore Attore Protagonista ai David di Donatello, a 1993, attesissimo seguito della serie TV 1992.