Masterclass con Nicolas Refn

Data pubblicazione 25 maggio 2016 - Data evento
Il regista del film scandalo di Cannes, Nicolas Winding Refn, sarà ospite in IULM martedì 7 giugno, alle 14, per una Masterclass organizzata in collaborazione con Sky. Le iscrizioni sono chiuse.

Nicolas Winding Refn, uno dei registi più enigmatici, talentuosi e importanti degli ultimi, sarà ospite in IULM (Aula Magna) martedì 7 giugno, alle ore 14, per una Masterclass unica e imperdibile, dedicata al tema “Storytellers: lo scandalo Nicolas Winding Refn”. Alla speciale lezione sarà presente anche Dario Argento, il maestro italiano del brivido.

Dopo il trionfo a Cannes nel 2011 con il film cult Drive, noir  moderno con Ryan Gosling, Refn è tornato al Festival con The Neon Demon, pellicola che ha scandalizzato la platea della Croisette. Ancora una volta Refn ha diviso critica e pubblico spiazzati e disorientati da una pellicola che ha il merito innegabile di mettere a nudo l’attitudine e la sensibilità dello spettatore e di ribaltarne completamente le aspettative. Mai come in quest’ultimo film, il “Sex Pistol della celluloide”, si è divertito a superare i limiti del politically correct, a provocare gli spettatori, a offuscare e sfidare i confini dei generi convenzionali creando un’opera ibrida che si districa serpeggiante tra l’onirico, l’horror (evidenti i rimandi a Dario Argento), il pulp, il thriller psicologico e il fashion movie dal puro gusto edonistico.

La masterclass, organizzata in collaborazione con Sky e introdotta dal Professor Gianni Canova, critico cinematografico e preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, sarà un viaggio nell’universo visionario, provocatorio ed esagerato di Nicolas Winding Refn, un regista ormai di culto con uno stile unico e inconfondibile.

Aggiornamento al 6 giugno 2016

I posti disponibili alla Masterclass sono esauriti. Le iscrizioni sono chiuse.