News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryEventi
August 2, 2018

Mashable Social Media Day

Dal 18 al 20 ottobre 2018, torna a Milano il Mashable Social Media Day Italy (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS). L’evento ufficiale Mashable è ormai una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business. Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, Mashable si classifica come uno dei più grandi siti web e come terzo blog più popolare al mondo.

La location scelta per ospitare una manifestazione così prestigiosa e di respiro internazionale non poteva che essere l’Università IULM. Polo di eccellenza nei settori della Comunicazione dei Nuovi Media, l’Ateneo è da sempre attento a cogliere le sfide del futuro interpretandole e affrontandole con l’autorevolezza e l’innovazione che lo contraddistinguono. L’evento sarà ospitato all’interno dello IULM Open Space (IULM 6),  il cui obiettivo è proprio quello di favorire sempre più occasioni di condivisione, di cultura e di incontro, aperte non solo agli studenti ma anche alla città e alla comunità locale.

L’evento #SMDAYIT + #DIDAYS rappresenta un’importante occasione di formazione e aggiornamento per tutti i professionisti del web marketing. Tre giorni che mettono al centro della discussione l’innovazione e il cambiamento raccontati, attraverso strategie concrete e Case Study di successo, dai migliori professionisti del settore.

L'evento si articolerà in 3 macro aree tematiche (Social Media Marketing, Digital Transformation e Digital strategy, Innovazione e Nuove Tecnologie) suddivise in speech frontali, fireside chat, workshop e panel discussion che tratterranno i principali trend topic del momento come: brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce, blockchain, intelligenza artificiale, influencer marketing e nuovi modelli di business e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più vari quali tourism and travel, fashion, food, technology, beauty, lifestyle.

Molti saranno i rappresentanti di aziende importanti sul piano internazionale presenti alla manifestazione. Qualche nome? Google, Microsoft, Deutsche Bank, Costa Crociere, Sony Playstation, Banca Mediolanum, L’Oreal, Foodora, Groupon, solo per citare alcuni tra gli esempi più significativi.

Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin