Lezioni aperte

15 gennaio 2016
Al via da febbraio tre cicli di incontri su pubblicità e società, branding pubblico e giochi linguistici, tenuti da docenti IULM. Clicca sul titolo per iscriverti online agli approfondimenti.

Un itinerario alla scoperta delle relazioni tra comunicazione pubblicitaria e società italiana. Un viaggio dentro i confini del branding pubblico per capire come governare identità, appartenenze e patrimonio simbolico. E, ancora, un tuffo nella teoria dei giochi linguistici per padroneggiare witz, calembour e giochi letterari, da veri  funamboli della parola.

Prendono il via a febbraio i tre cicli di incontri promossi dalla Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità e aperti sia agli studenti dell’Università IULM sia a coloro che sono interessati ad approfondire questi tre ambiti della conoscenza.

Per partecipare, è necessario compilare i form di iscrizione che si trovano di seguito. La frequenza alle lezioni è del tutto facoltativa, non dà diritto a crediti formativi né ad attestati.

Pubblicità e società

tenuto dal Professor Vanni Codeluppi
Clicca qui per il programma e il calendario delle lezioni

Branding Pubblico. Come governare identità, appartenenze, patrimonio simbolico

tenuto dal Professor Stefano Rolando
Clicca qui per il programma e il calendario delle lezioni

Parole in gioco. Per una teoria dei giochi linguistici

tenuto dal Professor Stefano Bartezzaghi
Clicca qui per il programma e il calendario delle lezioni