Le professioni dell'arte

05 aprile 2016
Quali sono le competenze delle nuove professioni dell’arte? Il convegno, che verrà ospitato in IULM durante la Design Week, si terrà martedì 12/4, dalle ore 10, in Sala dei 146, IULM Open Space.

Le nuove competenze delle nuove professioni sarà il tema della riflessione sugli sviluppi del sistema culturale condotta nell'ambito del convegno Le professioni dell’arte, che si terrà in Sala dei 146, IULM Open Space (IULM 6), martedì 12 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Il simposio, a cura del professor Vincenzo Trione, Preside della Facoltà di Arti, turismo e mercati, sarà un’occasione di confronto con i protagonisti del mercato dell’arte tesa a fare il punto sui risultati dell’attuale esperienza formativa e volta a verificare l'efficacia di eventuali modelli innovativi. Alla discussione parteciperanno responsabili delle organizzazioni rappresentative di settore, imprenditori, manager e galleristi che condivideranno le proprie idee sui trend emergenti nel mondo del lavoro con studenti e docenti universitari.

Tra le personalità presenti: Andrea Cancellato, Direttore generale della Triennale di Milano e Presidente Federculture; Rosanna Cappelli, Direttore editoriale Electa e Direttore generale arte, mostre e musei Mondadori Electa; Salvatore Carrubba, Editorialista de “Il Sole 24 Ore” e Vicepresidente della Fondazione Iulm; Claudia Dwek, Presidente Sotheby’s Italia e Vicepresidente Sotheby’s Europa; Mauro Felicori, Direttore della Reggia di Caserta; Giovanna Forlanelli, Collezionista ACACIA-Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana ed Editore Johan&Levi; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Presidente Comitato Fondazioni Italiane Arte Contemporanea; Massimiliano Tonelli, Direttore di “Artribune”.

L’incontro, un appuntamento importante nell'agenda della Design Week, sarà aperto al pubblico.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma dettagliato della giornata.