Le eccellenze alimentari italiane

Data pubblicazione 28 settembre 2016 - Data evento
Come sfruttare al meglio il mercato delle eccellenze alimentari italiane? La risposta nel Master Executive che verrà presentato durante il convegno che si terrà il 14/10, in Aula Seminari alle ore 10.

Come possono le aziende italiane del comparto alimentare sfruttare al meglio il mercato delle eccellenze alimentari? Quali sono le nuove regole di marketing per vendere in Italia e all’estero prodotti di altissima qualità nel pieno rispetto della tradizione alimentare Italiana? Come riuscire a valorizzare il prodotto di eccellenza sugli scaffali tramite il packaging? 

Questi  e molti altri saranno i temi affrontati dal convegno dal titolo “ Le eccellenze alimentari italiane: innovazione di prodotto e strategie di marketing” che si terrà il 14 ottobre, dalle 10 alle 13.30, in Aula Seminari.

Obiettivo dell’evento,  che vedrà la partecipazione di personaggi illustri e di aziende protagoniste del mercato alimentare, sarà anche di presentare la I edizione del Master Executive Le eccellenze alimentari italiane: innovazione di prodotto e strategie di marketing, in partenza in IULM a gennaio 2017. Dall’esperienza di consumo e acquisto del  prodotto alimentare premium, alle strategie di valorizzazione e internazionalizzazione per le aziende di food premium italiane; dal complesso mondo della distribuzione , all’innovazione del prodotto alimentare; dall’evoluzione delle modalità di comunicazione, al ruolo del packaging: queste le tematiche trattate durante i 4 mesi del master che verranno affrontate in maniera approfondita anche dagli ospiti presenti al convegno che sottolineeranno l’importanza e la necessità di formare in maniera sempre più approfondita gli specialisti di questo settore.

Alla tavola rotonda interverranno:

  • Salvatore Carrubba, Direttore della Scuola di Comunicazione IULM : Saluti Istituzionali
  • Mario Abis, Direttore Master Executive  in ECCELLENZE ALIMENTARI ITALIANE: INNOVAZIONE DI PRODOTTO E  STRATEGIE DI MARKETING: La sociologia dei consumi alimentari
  • Carla Icardi, Direttore Divisione Italian Gourmet e DBInformation Spa: Il mondo delle eccellenze alimentari italiane
  • Mario Gasbarrino, AD di U2 (Gruppo Finiper): Le eccellenze alimentari italiane nel mondo della distribuzione: l’esperienza di U2
  • Valentina  Arzilli, La Perla di Torino: Vendere l’eccellenza nel mondo global: l’esperienza di un’azienda famigliare
  • Daniela Ostidich, Coordinatore Master Executive Eccellenze Alimentari Italiane: Innovazione di Prodotto e  Strategie di Marketing:
    - Il mercato delle eccellenze alimentari italiane: opportunità, strategie, strumenti di marketing
    - Presentazione del Master  Executive
  • Vincenzo Russo, Professore di Psicologia e Consumi e Direttore Scientifico del Centro di Ricerca  di Neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM: Comunicazione e Neuromarketing

Il convegno è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni al master sono aperte fino al 15 dicembre. 

Clicca qui
per avere maggiori informazioni. Oppure contatta:

[email protected]

02 891412311