Tasse in IULM, ecco le agevolazioni

24 marzo 2015
Rimborso della metà delle tasse di immatricolazione per gli studenti più bravi e opportunità di iscrizione part-time per chi lavora. Scopri tutte le novità per l’anno accademico 2015/16

Tasse ridotte del 50% per gli studenti meritevoli e grandi facilitazioni per i ragazzi che all’impegno dello studio affiancano anche un’attività lavorativa. Dal prossimo anno accademico, l'Università IULM ha deciso di premiare gli studenti più bravi deducendo il 50% del costo di iscrizione al secondo anno a tutti coloro che avranno maturato almeno 30 CFU entro le prime due sessioni di esame con una media di 30 trentesimi.

Non solo. Per venire incontro alle esigenze degli studenti lavoratori, l’Ateneo ha previsto, per gli immatricolati all’a.a. 2015/16, la possibilità di frequentare part-time il percorso di studi Triennale e Magistrale. Questo si traduce nell’opportunità di ripartire le tasse su 6 anni (anziché 3) per i Corsi di Laurea Triennale e su 4 anni (anziché due) per i Corsi di Laurea Magistrale.

Per agevolare l’accesso ai corsi di Laurea IULM, inoltre, l’Ateneo conferma anche per il prossimo anno accademico la Fascia Zero, che premia gli studenti con un reddito/patrimonio compreso tra 0 e 15mila euro e che si siano diplomati con un voto non inferiore a 75/100 (per le Triennali) o che si siano laureati con un voto di laurea triennale non inferiore a 100/110 (per le Magistrali).

Clicca qui per tutte le informazioni sulle immatricolazioni ai Corsi di laurea Triennale 2015/16

Clicca qui per tutte le informazioni sulle immatricolazioni ai Corsi di laurea Magistrale 2015/16