Land, Water & Resources Right

Data pubblicazione 03 luglio 2015 - Data evento
La tre giorni di riflessione sui temi della terra e della qualità della vita in relazione alle risorse disponibili. In IULM il 6 luglio.

L’Università IULM ospiterà la prima giornata della conferenza “Land Water & Resources Right – Global Governance Among The Centrality of Human Life, Environment, Sustainability and Commercial, Extractive & Industrial Production”. La giornata, inserita nelle iniziative dell’Ateneo per Expo, che si terrà in IULM si svolgerà il 6 luglio e sarà curata dall’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Le premesse alla basa della conferenza poggiano sul fatto che dal 2008 è aumentato il consumo di suolo ovunque nel mondo. Soprattutto, nei paesi più vulnerabili, le terre sono state oggetto di land-bragging, una pratica di accaparramento delle terre a fini agricoli a parte delle multinazionali.

Nell’anno di Expo, alla resa dei conti dei cosiddetti Obiettivi del Millennio, la tre giorni che si svolgerà a Milano tra  Università IULM e Università Statale tra il 6 e l’8 luglio sarà un’occasione per indagare il concetto di qualità della vita in relazione alle risorse disponibili. Per partecipare alla conferenza (in lingua inglese) è sufficiente inviare una mail a questo indirizzo

Clicca qui per scaricare la locandina.