La Festa della Rete

Data pubblicazione 23 novembre 2016 - Data evento
La Festa della Rete sbarca in IULM! Sabato 3 dicembre una giornata di incontri e dibattiti con i principali volti del giornalismo italiano, influencer, deejay e scrittori. Clicca qui per il programma.

Da Enrico Mentana a Linus; da Daria Bignardi a Davide Oldani; da Selvaggia Lucarelli a Chef Rubio: per l’intera giornata di sabato 3 dicembre, l'Auditorium dello IULM  Open Space si trasformerà in una grande arena aperta al pubblico in occasione de La Festa della Rete, a cui parteciperanno giornalisti, scrittori, influencer e volti dello show-business.

La Festa della Rete, quest’anno patrocinata dal Comune di Milano, è il più importante evento che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete: dai blog a Facebook; da Twitter, ai forum, fino a qualsiasi altra forma sociale di comunicazione. Al culmine della giornata si terrà il MIA 16 Macchianera Internet Awards, in cui verranno consegnati gli ‘Oscar’ ai 39 migliori siti e personaggi della rete italiana, e per i quali sono in lizza personaggi del calibro di Fedez, Fiorello, Emma Marrone e Beppe Grillo.

Conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti: dalle 9 alle 20 circa, si succederanno una serie di appuntamenti e tavole rotonde e interviste sui più svariati temi, ma con un unico filo conduttore: dove sta andando la comunicazione in rete. Nel ricco programma della giornata spiccano, tra i tanti incontri, l’intervista di Luca Sofri a Linus, che racconterà il suo rapporto con il mondo dei blog (previsto alle ore 12), il dibattito sul cyberbullismo con il Generale Umberto Rapetto (ore 14.30), l’intervista ‘Unta e bisunta’ allo chef mediatico Rubio (ore 18), e poi ancora momenti di incontro con Selvaggia Lucarelli ed Enrico Mentana, che sarà intervistato dal giornalista Claudio Sabelli Fioretti e dallo youtuber Claudio Di Biagio.

Infine l’area food truck, che offrirà oltre 1000 pasti gratuiti sarà curata da StreetEat.

L’evento vede il sostegno di importanti aziende: TIM (Top Partner), seguito da Lenovo, Twitter, Inalpi, JUST EAT, Tinaba, KitchenAid, Edison e Madai. Media Partner oltre a Found! sono BEWE, Netaddiction, Socialcom.

Il programma completo della Festa della Rete è disponibile su: www.festadellarete.it , www.macchianera.net

L'ingresso alla Festa della Rete è gratuito previa registrazione a questo link. I biglietti per la premiazione dei MIA2016 sono esauriti.