#EducationDay

Data pubblicazione 13 ottobre 2015 - Data evento
L’Università IULM aderisce alla giornata europea dell’istruzione organizzata da Twitter. Giovedì 15 ottobre segui l’account @uniiulm: ti faremo vivere il nostro Ateneo a colpi di tweet!

La IULM partecipa a #EducationDay

L’offerta formativa IULM senza segreti, i servizi dell’Ateneo raccontati in pillole, i gioielli architettonici del Campus messi in vetrina attraverso immagini. E ancora micro interviste alle matricole e un assaggio delle (tante) attività che fanno della IULM il terreno fertile in cui esplorare le nuove tendenze della comunicazione.

E’ con un ricco menu a base di tweet che l’Università IULM partecipa, giovedì 15 ottobre, alla prima edizione di #EducationDay, un’iniziativa promossa dal social network Twitter e che coinvolgerà studenti, istituti scolastici e atenei di tutta Europa.

Organizzata con lo scopo di aprire un dibattito ad ampio raggio sul tema della formazione, la giornata sarà una sorta di open day virtuale senza confini: ad oggi, oltre 170 istituzioni tra Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Irlanda si sono già registrate all’iniziativa. Inoltre, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca rilancerà l’#EducationDay dal proprio profilo Twitter @MiurSocial.

Per seguire il racconto in presa diretta della vita nel Campus IULM basterà seguire l’account Twitter @uniiulm e cercare l’hashtag #EducationDay. La giornata sarà un’opportunità, per chi ancora non conosce la IULM, di entrare in Università con un semplice click. Per chi, invece, fa già parte della community, sarà l’occasione per consolidare la propria appartenenza all’Ateneo condividendo esperienze e racconti.