IULM e i suoni delle Dolomiti

14 giugno 2017
I Suoni delle Dolomiti torna in Trentino dal 7 al 30 luglio e gli studenti IULM saranno in prima fila per documentare uno dei festival musicali più affascinante a livello nazionale. Scopri di più!

Gli studenti IULM in prima fila per documentare uno dei festival musicali più emozionanti a livello nazionale. Dal 7 luglio al 30 agosto torna infatti I Suoni delle Dolomiti, la rassegna di concerti ad alta quota nel cuore del Trentino. Gli alunni del Corso di Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media, supportati dai professionisti di IULM Communication, saranno presenti per seguire in diretta streaming alcuni eventi nell’incantevole cornice delle Dolomiti.

I ragazzi, in collaborazione con Trentino Marketing, parteciperanno anche alla realizzazione della campagna social dell’evento e sono già impegnati alla creazione di alcuni teaser. Il primo trailer, già disponibile sulla pagina Facebook de I Suoni delle Dolomiti, è stato realizzato da Irene Guastalla, studentessa del secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media.

Questo importante progetto, oltre a essere una sfida per gli studenti coinvolti, rientra perfettamente all’interno della mission di IULM che è da sempre quella di unire alla solida formazione accademica anche l’esperienza pratica attraverso incontri, workshop e  vere e proprie prove sul campo: occasioni uniche per entrare a contatto con professionisti ed esperti del settore per accrescere competenze, abilità cognitive e capacità interpersonali.
Per gli studenti questa collaborazione (che si aggiunge ad altre importanti partnership costanti e consolidate strette dall’Università IULM come quella con il Teatro alla Scala di Milano) sarà infatti una palestra straordinaria per sperimentare sul campo le nozioni acquisite a lezione e iniziare a muovere i primi passi nel mondo della professione partendo da una delle location più suggestive e affascinanti d’Italia.