News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryLavoro
April 27, 2016

Giovani in proprio

Garanzia Giovani

Trasformare un’idea imprenditoriale in una startup di successo. Con l’iniziativa “Giovani in proprio”, promossa nell’ambito di un accordo tra la Regione e il sistema camerale lombardo, aprire una Partita Iva o avviare un’impresa non è più un percorso ad ostacoli. Il bando, destinato ai ragazzi inoccupati con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, sarà presentato agli studenti dell’Università IULM martedì 3 maggio, dalle ore 10.30, in Aula 511 (Edificio IULM 5). 

Grazie all’iniziativa “Giovani in proprio”, i futuri imprenditori o libero professionisti saranno accompagnati nel cammino di creazione della propria iniziativa di business grazie a servizi gratuiti di formazione, assistenza, supporto nella fase di startup e grazie anche alla possibilità di accedere a finanziamenti a tasso zero da 5mila fino a 50mila euro.

Alla presentazione del bando interverranno Cristina Sottotetti, Responsabile Ufficio Stage e Placement dell’Università IULM; Mariangela Maruccia, Responsabile Marketing & Comunicazione Formaper - Camera di commercio di Milano; Mary Caldarola, Project Manager Formaper - Camera di Commercio di Milano; Federico Solinas, Community Manager TIM °WCAP. Coordina Giancarlo Grimaldi, dell'Incubatore BlueHub dell’Università IULM.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious