Trasporti e mobilità urbana

01 marzo 2016
Carlo Tursi, General Manager di UBER Italia e Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità Comune di Milano, ospiti in IULM martedì 1 marzo alle 15, in Aula 533 per parlare di trasporti e mobilità.

Carlo Tursi, General Manager di UBER Italia e Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità Comune di Milano parleranno di trasporti e mobilità urbana durante la lezione di martedì 1 marzo del corso Tutela del Consumatore tenuto dal docente Paolo Martinello, nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

Nata a San Francisco nel 2010, ora presente in oltre 300 città e in più di 50 paesi, Uber è un’applicazione per smartphone che sta cambiando il concetto di mobilità, mettendo in diretto contatto driver e passeggeri, persone che necessitano di spostarsi con altre che possiedono un mezzo per farlo. Carlo Tursi, classe 1983, assume la dirigenza di Uber Italia nel 2015, dopo aver conseguito negli Stati Uniti un Mba alla Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (Mit), centro di eccellenza laurea e post laurea per la scienza e la tecnologia.

Pierfrancesco Maran, classe 1980, è laureato in Scienze Politiche e nel 2006 diventa consigliere comunale di Milano. Durante il mandato è stato membro della Commissione mobilità e ambiente del Comune di Milano, ponendo al centro della sua attività l'efficienza dei servizi del trasporto pubblico. È, inoltre, delegato nazionale Anci, l'Associazione dei Comuni Italiani, per la Mobilità e i Servizi Pubblici Locali; Presidente di ICS (Iniziativa Car Sharing) e membro del Consiglio Direttivo del Coordinamento di Agende 21 locali italiane.

La lezione sarà aperta a tutti e si svolgerà in Aula 533 alle ore 15.