Google e la tutela del consumatore

23 febbraio 2016
Theo Bertram, numero uno di Google Europa, sarà ospite in IULM giovedì 25 febbraio alle 14.30 in Aula 533 per parlare di Google policy e tutela dei consumatori online.

Theo Bertram, numero uno di Google Europa, sarà ospite della lezione di giovedì 25 febbraio del corso Tutela del Consumatore tenuto dal docente Paolo Martinello nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione.

Theo Bertram, ex consigliere speciale di Downing Street per i primi ministri Tony Blair e Gordon Brown, nel 2011 è entrato in Google UK come Policy Manager e nel luglio 2014 è stato nominato Public Policy Manager per la EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) sezione di Google.

La prima parte della lezione, tenuta dal docente IULM Paolo Martinello, verterà sul tema del commercio elettronico e sulla tutela del consumatore nei contratti a distanza e via internet. Theo Bertram interverrà durante la seconda parte della lezione (dalle 14.30) spiegando agli studenti come  Google affronta i temi sensibili dal punto di vista dei consumatori (sicurezza on line, privacy, concorrenza). Seguiranno le domande degli studenti. L’intervento di Bertram sarà in lingua inglese.

La lezione sarà aperta a tutti gli studenti IULM e si svolgerà in aula 533 dalle 14.30 alle 16.30.