A tu per tu con l'artista Joey Skaggs

24 novembre 2015
Giovedì 26 novembre, alle 16.30 in Aula 134, si terrà "The artistry behind Art of the Prank", un incontro con il padre del culture jamming. Con Nello Barile, Andrea Marini e Massimo Mazzone.

Joey Skaggs è considerato uno dei padri del cultural jamming e il più grande truffatore dei media di sempre. Di questo Mr. Skaggs ne ha fatto una ragione di vita, dimostrando come i media siano facilmente manipolabili e di conseguenza quanto le persone dovrebbero essere più responsabili nella fruizione dell’informazione.

The artistry behind Art of the Prank è un incontro con l’artista Joey Skaggs ed il regista Andrea Marini, autore del film "Art of the Prank" che  ripercorre la vita di Skaggs, dalle origini della sua arte fino alla sua “ultima” beffa, dando una visione unica sull’icona del media pranking. Nel corso della speciale lezione, in programma giovedì 26 novembre alle 16.30 in Aula 134, Marini farà capire agli studenti cosa lo ha ispirato a realizzare questo film, cosa ha significato per lui ed il processo che lo ha portato al compimento.

Attraverso le voci di complici, giornalisti ed artisti, il film fa entrare nella mente del truffatore, un viaggio esilarante attraverso 4 decadi di devozione alla truffa, ma con un messaggio ben preciso: mostrare quanto i media siano in grado di manipolare la realtà.

The artistry behind Art of the Prank aprirà con la preview del film "Art of the Prank" (24 minuti) e a seguire un incontro in cui il docente IULM Nello Barile e Massimo Mazzone discuteranno con Joey Skaggs e Andrea Marini.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.