Giovani e lavoro

30 marzo 2016
Mercoledì 6 aprile, dalle 9.30 in Aula 402, imprenditori del Made in Italy si confrontano sulle sfide che aziende e università devono raccogliere per favorire l’occupazione giovanile.

Quali sono le strade da percorrere affinché si consolidi l’alleanza tra il sistema imprenditoriale e il network delle università nel nostro Paese? E quali sono le carte vincenti su cui puntare affinché questa intesa favorisca da una parte l’ingresso dei giovani talenti nelle aziende e dall’altra sia un serbatoio di creatività e innovazione per far brillare il know how imprenditoriale Made in Italy? Di queste (e tante altre) sfide ne parleranno all’Università IULM alcuni imprenditori italiani ai vertici di rinomati brand, ospiti di un evento che si terrà mercoledì 6 aprile, dalle 9.30 alle 13.30 in Aula 402.

Il dibattito, dal titolo “Giovani e lavoro: quale sistema tra Università e Aziende per favorire l’occupazione e far vincere il Made in Italy?”, sarà coordinato dal docente IULM Vincenzo Russo e vedrà la partecipazione di Stefano Agostini, presidente e Ad Gruppo Sanpellegrino; Camilla Lunelli, Communication Director Ferrari Trento 1902; Angelo Miglietta, Pro-Rettore dell'Università IULM con delega alle Politiche economico-finanziarie dell'Ateneo, all'innovazione e al fundraising; Enrico Moretti Polegato, presidente Diadora; Andrea Saviane, Country Manager Bla Bla Car Italia.

L’evento, promosso nell’ambito del corso di Psicologia e consumi tenuto dal Prof. Russo, rientra in un più ampio progetto realizzato in occasione dell’Expo di Milano 2015 e che ha visto la realizzazione da parte degli studenti IULM di un prodotto multimediale sul tema del Made in Italy. La conferenza sarà anche la cornice per l’assegnazione di due premi: uno per la migliore tesi sul tema (selezionata attraverso un bando a cui hanno partecipato più università) e uno sul lavoro prodotto esclusivamente dai ragazzi della IULM durante l’esposizione universale.

Clicca qui per scaricare l'invito