Borse di studio per gli USA

10 novembre 2016
Mercoledì 16 novembre, dalle 9 alle 10.30, in Aula 153, si terrà l'incontro di presentazione delle opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli USA offerte dalla Commissione Fulbright.

Mercoledì 16 novembre, dalle 9 alle 10.30, in Aule 153, si terrà un incontro di presentazione delle opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli USA offerte dalla Commissione Fulbright, ente birazionale congiuntamente istituito dal Governo italiano e del Governo statunitense.

Nella prima parte dell'incontro si parlerà del funzionamento del sistema accademico americano, con particolare attenzione al livello graduate (corsi di Master e PhD), illustrando le risorse per la scelta dei corsi, le modalità, le tempistiche e i requisiti per l'invio delle application, le possibilità di supporto finanziario. La seconda parte sarà invece dedicata nello specifico alle borse di studio Fulbright per studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti, illustrando le varie tipologie di concorso e i requisiti di partecipazione ai bandi.

Al termine della presentazione verrà dato spazio a domande e consultazioni individuali.

L’incontro è aperto a tutti gli studenti.

Clicca qui per scaricare la locandina.