Il Dalai Lama a Milano

Data pubblicazione 28 settembre 2016 - Data evento
Il Dalai Lama incontrerà 80 studenti IULM giovedì 20/10, alle ore 13.15, al Teatro degli Arcimboldi.

Questa è la mia semplice religione: non c’è bisogno di templi, non ci vogliono complicate filosofie.
Il nostro cervello e il nostro cuore sono il tempio, la gentilezza è la filosofia.
(
Dalai Lama)

In occasione della sua prossima visita a Milano, Sua Santità il XIV Dalai Lama incontrerà gli studenti delle università lombarde giovedì 20 ottobre 2016, alle ore 13.15, al Teatro degli Arcimboldi, per una lectio dal titolo “Etica e consapevolezza in un mondo globale”. L’evento, che aprirà la “tre giorni” di Sua Santità in città, sarà in lingua inglese con traduzione in italiano.

Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, è il quattordicesimo leader politico e spirituale del popolo tibetano. Autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del Premio Nobel per la pace e dal 1959 il Dalai Lama vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio. Si è sempre opposto all'uso della violenza ed è fautore di una più estesa comprensione tra i popoli e le religioni. Come leader del suo popolo, ha dato vita al processo di democratizzazione, arrivando ad abbandonare ogni carica politica, in favore del Governo in esilio democraticamente eletto fra i membri della diaspora tibetana.

Impegno e  responsabilità di ogni individuo nei confronti del prossimo e importanza di avere un sistema di valori che tenga conto della solidarietà tra le persone e tra i popoli. Questi saranno gli argomenti di cui il Dalai Lama parlerà con gli studenti durante l’incontro del 20 ottobre. Temi da sempre fondamentali, oggi quanto mai attuali, che dovrebbero essere alla base di ogni pacifica convivenza sul nostro pianeta. 

Gli 80 biglietti disponibili per gli studenti IULM sono terminati

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con: Istituto di Studi Buddhisti Tibetani Ghe Pel Ling, Milano

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.