Assogestioni, come funzionano le Rp

16 ottobre 2015
Jean-Luc Gatti, direttore Comunicazione dell’associazione italiana dei gestori del risparmio, sarà ospite in IULM per una testimonianza aziendale. Lunedì 19 ottobre, alle 12 in Aula Meucci.

Jean-Luc Gatti, direttore della comunicazione in Assogestioni (l'associazione italiana dei gestori del risparmio), sarà ospite in IULM lunedì 19 ottobre, alle 12, in Aula Meucci. L’incontro sarà l’occasione per illustrare agli studenti del corso di Relazioni Pubbliche Progredito quali attività di comunicazione siano svolte da una macchina organizzativa così complessa che si relaziona con interlocutori tanto diversi e appartenenti a un settore dai contenuti delicati e molto specialistici.

Assogestioni è infatti l'associazione italiana dei gestori del risparmio e rappresenta la maggior parte delle società di gestione del risparmio italiane e straniere operanti nel nostro Paese, oltre a banche e imprese di assicurazione attive nella gestione individuale e collettiva del risparmio. Organizza ogni anno il Salone del Risparmio, manifestazione unica nel suo genere per gli operatori del settore, che attira oltre 10.500 visitatori.

In occasione dell’incontro, il direttore della comunicazione lancerà anche una sfida agli studenti IULM di un concorso di idee per realizzare la campagna di relazioni pubbliche 2016 di Assogestioni rivolta ai cosiddetti risparmiatori millennials, allo scopo di educarli a un approccio al risparmio consapevole. Tra quelle candidate sarà selezionata la campagna migliore e gli studenti vincitori verranno coinvolti nello staff di Assogestioni per la sua realizzazione.

Clicca qui per scaricare la locandina.