Inaugurazione Master in Giornalismo

16 aprile 2015
Inaugurata lunedì 20 aprile la nuova sede del Master biennale in Giornalismo IULM. Un nuovo e moderno spazio nell'Edificio IULM 6. Guarda il video!

Il Rettore, Professor Giovanni Puglisi, ha inaugurato la nuova sede del Master in Giornalismo dell’Università IULM. L’inaugurazione suggella una collaborazione pluriennale tra l'Ateneo e Mediaset che permette agli studenti del primo anno di usufruire delle strutture dell’azienda, come parte integrante del praticantato riconosciuto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti.

 Il laboratorio di giornalismo, da questo Anno Accademico spostato dalla storica sede dello IULM 2 nello IULM 6, è stata l’ultima area del nuovo edificio ad essere inaugurata ufficialmente.

Studenti del Master in Giornalismo

“La scuola di giornalismo IULM – si legge nell’invito – è l’unica scuola riconosciuta dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti a prevedere una selezione annuale degli allievi: ciò consente di offrire, nel biennio, 3000 ore di formazione teorico-pratica, ovvero il doppio dell’offerta didattica delle altre undici scuole riconosciute”. Ottimo il riscontro occupazionale con 151 professionisti formati nel corso delle XIII edizioni del Master dei quali il 97% lavora da giornalista. Gli ex allievi assunti con contratti giornalistici sono 54, di cui 44 a tempo indeterminato.