I giovani ascoltano la radio?

Data pubblicazione 10 aprile 2018 - Data evento
Michele Wad Caporosso, speaker di Radio Deejay, e Max Brigante, speaker di Radio 105, saranno ospiti in IULM il 17 e il 18 aprile per parlare del rapporto tra i giovani e la radio.

In auto o con lo smartphone, in diretta streaming, dal sito web, in podcast o in Tv. Resiliente, capace di entrare in sintonia con le nuove tecnologie, la radio è ancora oggi il più potente mezzo di comunicazione al mondo – dopo la tv.

Ma qual è il rapporto dei giovani con la radio?  Youtube, Spotify e Apple Music: la generzione Y la ascolta ancora? O forse  i giovani millennials stanno abbandonando i metodi classici di fruizione musicale preferendo servizi e dispositivi che offrono loro esperienze interattive.

Proprio per rispondere a questa e altre domande, all’interno del corso “Lo spettacolo della società multimediale - Laboratorio di Comunicazione Radiofonica “ tenuto dalla docente Gaia Varon, saranno presenti due ospiti d’eccezione: Michele Wad Caporosso, speaker di Radio Deejay, e Max Brigante, direttore artistico HIP HOP TV e speaker di Radio 105.

Il primo, martedì 17 aprile, alle ore 10:30-12:00, in Aula 402 terrà l’incontro dal titolo:  "La radio ai tempi della Generazione Y".

Max Brigante, invece, sarà ospite mercoledì 18 aprile, alle ore 10.30-12:00, in Aula 401 per parlare di come la radio ha usato il web e le digital strategies per coinvolgere i giovani, mettendo l’hip hop in primo piano.

Gli incontri, organizzati dal Nucleo di Valutazione della Rappresentanza Studentesca e da Radio IULM, sono aperti al pubblico.