Quando la griffe è sociale

18 marzo 2015
Giovedì 19 marzo, alle 10 in Aula Seminari, la presentazione di “Geox for Valemour”, una collezione speciale di capi d’abbigliamento e accessori realizzata da ragazzi diversamente abili.

Si svolgerà giovedì 19 marzo, alle 10 in Aula Seminari, la presentazione del progetto “Geox for Valemour”, una collezione speciale realizzata da ragazzi diversamente abili ad un anno dal lancio del progetto. Durante l’incontro, promosso nell’ambito del Master in Management del Made in Italy, i vertici Geox illustreranno quanto realizzato in collaborazione con l'Associazione Valemour.

Ancora una volta la sfida intrapresa nel marzo del 2014 è stata vinta: creare un prodotto bello e contemporaneo in grado di creare lavoro e autonomia, sia nel breve che nel lungo termine, poiché sono sempre di più i ragazzi che hanno iniziato vere e proprie esperienze di stage o tirocinio dopo aver partecipato ai laboratori Geox.

Giunto alla sua terza stagione, il progetto continua dunque a crescere e ampliarsi, sia come gamma e ricercatezza di prodotto che sul piano della formazione professionale dei ragazzi coinvolti da Valemour e dall’associazione Più di Un Sogno Onlus, in un viaggio straordinario verso l’indipendenza.

Dopo i video delle precedenti stagioni - che prima hanno visto i ragazzi imparare le tecniche e poi essere inseriti nel mondo del lavoro -, Geox fa un passo in avanti e racconta il raggiungimento della loro piena autonomia, mostrando non solo le capacità acquisite da questi giovani ma anche la realizzazione del loro sogno personale: quello di consegnare le proprie creazioni ai loro personaggi preferiti.

Il film, scandito in diverse puntate, riprende infatti i ragazzi di Valemour che partono da casa, prendono i treni e i mezzi pubblici, muovendosi da una città all’altra per andare a consegnare di persona le sneaker ai loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo: il trio comico Boiler, La Pina di Radio DJ, il calciatore Javier Zanetti e il masterchef Carlo Cracco.

All’incontro parteciperanno il Direttore del Master in Management del Made in Italy Mauro Ferraresi; il Presidente della Geox Mario Poretti Polegato, l'Amministratore Delegato Geox Giorgio Presca; Marco Ottocento Responsabile dell’associazione Valemour e la squadra del Marketing e il team operativo dell’Associazione, gli studenti del Master in Management de Made in Italy.

Saranno presenti anche il TRIO BOILER DI ZELIG per raccontare la loro esperienza con i ragazzi dell'Associazione Valemour.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.