Gli Usa e il mondo da Obama a Trump

Data pubblicazione 13 novembre 2017 - Data evento
Segui la lezione del prof. Marco Del Pero, uno tra i maggiori storici europei sul ruolo americano nel mondo. Appuntamento a venerdì 24 novembre, ore 9, Aula Marconi, Edificio 3.

“Gli Stati Uniti e il mondo da Obama a Trump” questo il titolo della lezione in programma venerdì 24 novembre 2017, dalle ore 9:00 alle 11:00 in Aula Marconi, IULM 3.

Il recente cambio di presidenza negli Stati Uniti ha inaugurato un'epoca di nuove discussioni sul comportamento della superpotenza americana nel mondo. Lo stacco rispetto all'epoca di Obama sembra essere marcato, anche se naturalmente la nuova Amministrazione non può trascurare alcuni elementi strutturali che condizionano qualsiasi politica estera degli Stati Uniti. Questi gli argomenti al centro della relazione del professor Mario Del Pero, docente di International History a Sciences Po a Parigi, uno tra i più accreditati storici europei sul ruolo americano nel mondo. A introdurre il prof.  Del Pero sarà Guido Formigoni, docente di Storia Contemporanea nel nostro Ateneo.

L’incontro è aperto al pubblico esterno e si terrà nell’ambito del Corso di Storia contemporanea e del Master Micri – Comunicazione per le relazioni internazionali.  L’appuntamento è per venerdì 24 novembre dalle 9:00 alle 11:00 in Aula Marconi (IULM 3).

Scarica la locandina dell'evento