Giacomo Poretti in IULM!

Data pubblicazione 17 ottobre 2018 - Data evento
Lunedì 22 ottobre, alle ore 9.00, in Aula 401, Giacomo Poretti - del trio Aldo, Giovanni e Giacomo - terrà una speciale Lezione d'Attore. Scopri di più!

<<E così domani ti sposi?>>
<< Sì, ma niente di serio.>>

 

Impossibile non cogliere la citazione di un film che ha segnato un’epoca. Non c’è italiano che non abbia riso a crepapelle guardando Tre uomini e una gamba e che non ricordi la spontaneità e l’innovazione comica con la quale Aldo, Giovanni e Giacomo hanno conquistato il Bel Paese negli anni ’90.

Lunedì 22 ottobre, alle ore 9.00, in Aula 401, sarà proprio Giacomo Poretti a salire “in cattedra” per tenere una Lezione d’Attore d'eccezione durante la quale, svelando i retroscena di spettacoli teatrali e set cinematografici, si racconterà agli studenti: dagli esordi nei cabaret, al duo Hansel e Struedel con Marina Massironi, fino al grande successo con Aldo e Giovanni, con cui formerà il trio comico più famoso d’Italia. 

L’incontro, che si terrà nell’ambito del corso Lo spettacolo nella società multimediale: fondamenti di teatro moderno e contemporaneo tenuto della Prof.ssa Valentina Garavaglia, è aperto a tutti.