Game Talks

Data pubblicazione 30 marzo 2018 - Data evento
Dal 18 aprile arrivano in IULM i Game Talks: performance e lecture di game designer e artisti videoludici italiani e internazionali sul tema della progettazione e cultura dei videogiochi.

Parte un nuovo progetto organizzato dal Master of Art in Game Design aperto a tutti gli studenti IULM e, più in generale, alla città di Milano.

Si tratta dei GAME TALKS, un ciclo di sei incontri che si terranno dal 18 aprile al 20 giugno 2018 - uno ogni due settimane - al mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 in Aula Seminari (IULM 1).

I GAME TALKS sono presentazioni, performance, lecture di game designer e artisti videoludici italiani e internazionali sul tema della progettazione e cultura dei videogiochi. Una sorta di TED Talk relativamente informali modellati sulle LECTURES del Game Center della New York University. Si tratta di eventi gratuiti e aperti al pubblico (previa registrazione su EventBrite), in lingua inglese e italiana, organizzati con la collaborazione degli studenti del Master.

Attraverso​ i GAME TALKS, la IULM condivide con ​gli studenti e con il ​pubblico ​​aspetti legati alla cultura, all’arte e alla creatività videoludica, in tutte le sue manifestazioni, per ispirare una nuova generazione di autori nonché ​ribadire la centralità di Milano ​nell'ambito del game design, un'industria creativa  sempre più in fermento.

Qui il programma completo del 2018, con gli speaker e le date.

Scarica qui la locandina.