Fotogiornalismo e digitale

Data pubblicazione 05 maggio 2017 - Data evento
Uno dei più importanti fotografi mondiali, Christopher Morris, sarà ospite in IULM per una lezione sul fotogiornalismo nell'era digitale. Appuntamento martedì 9 maggio, ore 12, Aula Mike Bongiorno.

Christopher Morris, fotografo di fama mondiale, sarà ospite in IULM martedì 9 maggio,  alle 12, in Aula Mike Bongiorno, per raccontare il mondo del fotogiornalismo moderno e i cambiamenti avvenuti negli ultimi 60 anni durante una "Reflection Lecture” dal titolo Essere un fotogiornalista nell'era digitale: come mutano la carriera e gli strumenti del lavoro. Sarà un’occasione d’incontro che permette di approfondire temi caldi come la libertà di stampa e il giornalismo visivo.

Un percorso di scoperta che avviene attraverso uno dei concorsi più ambiti per fotografi e fotogiornalisti: World Press Photo. Per l'edizione di quest'anno sono state inviate 80.408 immagini da 5.034 fotografi, provenienti da 125 paesi. Durante la lezione, Morris svelerà  le storie dietro alle foto vincitrici del concorso di quest'anno e degli anni precedenti.

Clicca qui per iscriverti.