Forum della Comunicazione Digitale

Data pubblicazione 20 maggio 2016 - Data evento
Cosa unisce le persone e cosa caratterizza le relazioni lavorative in un mondo sempre più digital? Questo il tema del Forum della Comunicazione che si terrà giovedì 9/6 al Palazzo Lombardia.

Il 9 giugno al Palazzo Lombardia di Milano si terrà la nona edizione del Forum della Comunicazione Digitale, l'appuntamento annuale dedicato alla comunicazione e all'innovazione digitale di cui IULM è partner.

Il Forum, che vedrà confrontarsi oltre 1.200 professionisti (manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali e opinion leader), verterà sul tema della ricerca di ciò che ci "unisce", in una vita sempre più digitale. Sarà infatti #quellocheciunisce il filo conduttore e l'hashtag che legherà tutti gli appuntamenti del Forum. 

Storytelling, redesign del customer journey, innovazione territoriale, smart mobility, digital transformation, sono gli argomenti all'ordine del giorno di un evento che si annuncia essere un'occasione unica per il confronto e lo sviluppo di relazioni con aziende e istituzioni, per produrre idee e discussioni e per creare occasioni di business e un network che vada oltre il giorno dell'evento.

L'evento avrà anche un dimensione social: Social Reporters diffonderà contenuti in real time sui canali Facebook e Twitter, creando hashtag specifici con "call to action" orientate ad aumentare awareness ed engagement. Inoltre grazie all'app "Comunicazione Italiana" (sviluppata in collaborazione con IQUII e disponibile per iOS e Android) partecipare all'evento sarà ancora più coinvolgente: si potranno infatti seguire tutte le sessioni, vedere le informazioni sui partner e sugli speaker e avere anteprime su temi e sui contenuti dei prossimi eventi. L'app permette anche di entrare in contatto con i decision maker di Comunicazione Italiana e accedere a contenuti e servizi esclusivi.

Ospiti del Forum, Oliviero Toscani, che provocherà la platea dei comunicatori e Monsignor Lucio Ruiz, responsabile della comunicazione Internet della Santa Sede, che percorrerà l'evoluzione della comunicazione di uno Stato come il Vaticano.

Il programma del Forum, aggiornato quotidianamente, lo si può trovare a questo indirizzo.

Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail a [email protected] oppure registrarsi il giorno dell'evento presso Palazzo Lombardia.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.