Il giornalismo contemporaneo

04 dicembre 2015
Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, ospite in IULM per una lezione sulla professione del giornalista oggi. Mercoledì 9 dicembre, alle 16.30, in Sala dei 146 (IULM Open Space).

Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, sarà ospite in IULM per una lezione dedicata alle forme del giornalismo contemporaneo. L’incontro, in programma mercoledì 9 dicembre, alle 16.30 in Sala dei 146 (IULM Open Space), è promosso dalla Facoltà di Arti, turismo e mercati, di cui è preside il Professor Vincenzo Trione.

Sarà proprio il Professor Trione, dopo una presentazione del Rettore IULM, Mario Negri, ad introdurre la lezione del direttore del Corsera: al centro dell’incontro la professione del giornalista nella nostra epoca, il rapporto tra carta stampata e new media, i modi attraverso i quali un giornale prestigioso come il “Corriere della Sera” si misura con l'attualità. Fontana spiegherà anche agli studenti IULM genesi ed evoluzione de “La Lettura”, il supplemento culturale del “Corriere della Sera”, e quali sono le scommesse che l’inserto incarna.