Organizza un'iniziativa in Università

08 febbraio 2016
Online il bando per assegnare finanziamenti ad associazioni e gruppi di studenti interessati a realizzare iniziative formative in ambito culturale, ricreativo o sportivo. Scadenza: 29 febbraio.

L'Università IULM mette a disposizione di associazioni e gruppi studenteschi universitari un finanziamento complessivo di 20.000 € per l'organizzazione di attività formative autogestite nei settori della cultura e degli scambi culturali, dello sport e del tempo libero. Le richieste dovranno essere presentate entro lunedì 29 febbraio 2016 presso l'Ufficio Affari Istituzionali (IULM 1, V piano).

Possono partecipare al bando le associazioni studentesche con almeno 20 studenti soci e i gruppi di almeno 10 studenti iscritti all'Università IULM non oltre il primo anno fuori corso per l'a.a. 2015/16. Gli studenti proponenti, iscritti dal secondo anno in poi, devono aver superato almeno due esami nell'anno solare precedente quello di presentazione della domanda.

Il programma delle attività proposte da associazioni e gruppi di studenti dovrà individuare una identità di intenti rispetto alle finalità didattico-culturali che sono proprie dell'Ateneo e potrà riguardare i seguenti ambiti:

  • Ambito orientativo/divulgativo: interventi di personalità di alto livello su argomenti scientifici, tecnici, umanistici ed artistici, nonchè su tematiche legate al mondo del lavoro nell'ambito di incontri organizzati in Ateneo;
  • Ambito ricreativo: spettacoli teatrali allestiti da studenti, gruppi musicali o cori d'Ateneo, feste di apertura e chiusura dell'anno accademico;
  • Ambito sportivo: partecipazione di gruppi o singoli a gare a carattere universitario o agonistico.

Tutte le informazioni sono disponibili all'interno del bando, mentre a questo link è possibile scaricare il modulo per la presentazione della richiesta.