Ritratto di Gaetano Pesce

Data pubblicazione 10 aprile 2015 - Data evento
In IULM l’anteprima nazionale del film sul maestro, presto in onda su Sky Arte. La regia firmata da Giuseppe Carrieri, laureato IULM. Martedì 14 aprile, ore 20.30, Auditorium IULM 6.

Gaetano Pesce in IULM

Pioniere: “Tutto quello che è nuovo mi emoziona”. Esploratore: “Ricerco, anche con imbarazzo, la non ripetizione della mia vita”. Visionario: “Dobbiamo essere progressisti, nel senso di guardare al futuro, senza essere vittime del passato”. Artista trascendente, architetto provocatore, designer spiazzante, Gaetano Pesce è un innovatore globale, un uomo dalla curiosità insaziabile, un paladino degli schemi rotti. A raccontare volti, visioni, emozioni di un maestro entrato di diritto nell’olimpo dell’arte internazionale è il film “Ritratto di Gaetano Pesce”, realizzato da Giuseppe Carrieri, laureato IULM e pluripremiato talento della cinematografia emergente, in collaborazione con Sky Arte.

Il viaggio nel cuore del pensiero e della produzione artistica di Gaetano Pesce sarà presentato in anteprima nazionale martedì 14 aprile, alle 20.30 nell’Auditorium dell’Università IULM, alla presenza del maestro stesso. L’architetto e designer sarà infatti l’ospite d’eccezione di “Creative IULM Gala”, l’evento che mette in mostra i talenti dell’Ateneo e i suoi progetti eccellenti. Insieme all’artista assisteranno alla proiezione il Rettore IULM, Prof. Giovanni Puglisi, il regista Giuseppe Carrieri e il responsabile editoriale di Sky Arte, Barbara Frigerio.