Festival Città Impresa

04 luglio 2017
Hai tempo fino al 15/7 per inviare la tua candidatura per ottenere una borsa di soggiorno per partecipare a tutti gli eventi del Festival Città Impresa, che si terrà a Bergamo il prossimo novembre.

Impresa, economia, manifattura e industria 4.0 e sviluppo territoriale: un'opportunità unica per approfondire i più importanti temi riguardanti la vita delle imprese, dalla finanza alla managerializzazione, dal welfare al 4.0. Il Festival Città Impresa, che si terrà a Bergamo da 10 al 12 novembre 2017,  sarà un'occasione unica anche per incontrare i grandi nomi dell'impresa, delle istituzioni e dell'informazione.

Anche in questa edizione autunnale, il Festival Città Impresa guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo, l'organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno. 

Gli studenti selezionati avranno anche accesso illimitato a tutti gli eventi di Bergamo Città Impresa, dai talk, ai seminari; dai workshop, alle visite guidate. Gli studenti potranno candidarsi entro il 15 luglio. Le borse di soggiorno coprono vitto e alloggio per i tre giorni del Festival, oltre alla possibilità di avere accesso prioritario agli eventi e di interagire con gli ospiti al termine delle conferenze. 

Moltissime le tematiche che saranno trattate durante il Festival, quali: nuova finanza per l'impresa, welfare, digitalizzazione delle piccole imprese e 4.0, sharing economy, ruolo delle figure manageriali, fin-tech e processi di digitalizzazione per la finanza,  ruolo delle previsioni economiche, export.

Tra gli ospiti delle precedenti edizioni: Claudio Descalzi, amministratore delegato Eni,Renato Mazzoncini, amministratore delegato Ferrovie dello Stato,  Brunello Cucinelli,presidente e fondatore dell'omonima azienda, Renzo Rosso, fondatore Diesel, Oscar Farinetti, fondatore Eataly, Fabio Cerchiai, presidente Atlantia, Patrizia Grieco, presidente Enel, Federico Marchetti, amministratore delegato Yoox Net-à-Porter, Gabriele Del Torchio, Stefano Beraldo, amministratore delegato OVS, Sandro Boscaini, presidente Masi Agricola. E ancora: Giuseppe De Rita, presidente Censis, Luigi Zingales, economista, docente University of Chicago Booth School of Business, Ilvo Diamanti, docente dell'Università di Urbino, Stefano Micelli, direttore scientifico Fondazione Nord Est e autore di Futuro ArtigianoFrancesco Daveri, docente di Politica economica Università Cattolica di Piacenza, Aldo Bonomi, sociologo e direttore Consorzio AASter, Guido Corbetta,economista e direttore Economia&Management, rivista della SDA Bocconi di Milano, Maria Carmela Ostilio, head and scientific coordinator Brand Academy SDA Bocconi, oltre al ciclo di incontri con gli autori della casa editrice Egea. Sul fronte dell'informazione e dei media, sono intervenuti Ferruccio De Bortoli, giornalista, già direttore del Corriere della Sera, Enrico Mentana, direttore Tg de La7, Angelo Panebianco, editorialista Corriere della SeraGad Lerner, giornalista e scrittore, Gian Antonio Stella, giornalista Corriere della Sera,Alessandra Sardoni, giornalista La7.
 

Clicca qui per avere maggiori info sul Festival, mentre a questo link puoi inviare la tua candidatura per la borsa di soggiorno.