MasterBook, il 23 ottobre a Bookcity

29 settembre 2015
Venerdì 23 ottobre, all’interno dell’iniziativa Bookcity, si terrà un evento intitolato “Tutto quello che avreste voluto sapere sul testo: il mestiere dell’editor”.

Venerdì 23 ottobre, all’interno dell’iniziativa Bookcity, si terrà un evento intitolato “Tutto quello che avreste voluto sapere sul testo: il mestiere dell’editor”.

Il Master di Specializzazione nei Mestieri dell’Editoria, MasterBook, in linea con i contenuti della manifestazione, sarà presente grazie alla partecipazione della coordinatrice didattica Luciana Bianciardi, che animerà la discussione insieme ad altri ospiti rilevanti del mondo editoriale: Felice Accame (saggista e conduttore radiofonico), Salvatore Carrubba (presidente del Board Scientifico di Scuola di Comunicazione IULM e direttore editoriale del Gruppo Il Sole 24 Ore), Gabriella D’Ina (Vicedirettrice generale e responsabile della narrativa italiana presso La Feltrinelli) e Luca Doninelli (editorialista e critico letterario).  

Bookcity è una manifestazione di tre giorni, dal 22 al 25 ottobre, durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli e seminari sulle nuove pratiche di lettura. L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

L’appuntamento è quindi per 23 ottobre alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, in via Senato 10, Milano.