Donne e lavoro: arriva Elle Active!

Data pubblicazione 26 settembre 2016 - Data evento
Il 4 e 5 novembre, all’UniCredit Pavilion, Elle Italia organizza l’evento Elle Active!, un supporto concreto alle ambizioni delle donne nel mondo del lavoro. 50 inviti per le studentesse IULM.

Il 4 e il 5 novembre, all’Unicredit Pavilion (Piazza Gae Aulenti), nel cuore di una delle zone più dinamiche di Milano, Elle Italia organizza “Elle Active!”, un evento dedicato al supporto concreto delle ambizioni delle donne nel mondo del lavoro.

Elle Active! è un grande evento di empowerment femminile che intende offrire alle donne strumenti tangibili al sostegno delle proprie ambizioni lavorative e personali. Elle Active! è un invito all’azione rivolto alle studentesse che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro, alle donne in azienda e a quelle che vogliono intraprendere un’attività in proprio; è uno stimolo per chi vuole trovare un modo vincente ed efficace per presentare se stesse, per aver una giusta percezione delle proprie capacità, per essere creative e propositive nella definizione dei propri obiettivi.

Le due giornate saranno ricche di workshop, incontri con le aziende e confronti one-to-one con gli esperti; il tutto all’insegna di un percorso formativo completo: dal modo corretto di compilare un curriculum, a indicazioni precise e piani di formazione ad personam per sviluppare capacità e risorse individuali; dagli strumenti più efficaci di gestione economica, ai dettagli di immagine e di look per il primo colloquio, per un appuntamento importante o per una convention aziendale.

L’UniCredit Pavilion sarà, per l’occasione, suddiviso in nove corner tematici per facilitare la fruizione e la partecipazione ai forum di discussione e sarà inoltre dotato di un auditorium per conferenze, di un’area dedicata allo speed-mentoring e di zone lounge di relax utili per rilassarsi prima di passare a un’altra attività.

Elle Italia riserva alle studentesse universitarie IULM 50 inviti. Iscriversi è facile: fino a esaurimento dei posti disponibili, è sufficiente inviare un’e-mail a [email protected] indicando il giorno preferito fra i due disponibili. La partecipazione è gratuita.

Clicca qui per maggiori informazioni.