Doppio diploma 2017/2018

28 novembre 2016
Sei uno studente di interpretariato e vorresti acquisire un titolo di studio francese? Non mancare alla riunione informativa del 15/12 per la presentazione del doppio diploma 2017/2018!

Giovedì 15 dicembre, alle ore 14.00, in Aula 113, si terrà la riunione informativa per la presentazione del doppio diploma 2017/2018.

Il progetto di doppio diploma di laurea con l’Université de Savoie di Chambéry è destinato agli studenti in Interpretariato e Comunicazione che studiano come 2° lingua il francese. Gli studenti più meritevoli avranno infatti  l’opportunità di conseguire un diploma di laurea italiano e una licence francese (diploma di laurea dello stesso livello), frequentando un anno di corso presso l'Université de Savoie, senza tasse di iscrizione ed esami aggiuntivi rispetto al Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione.

Ma quali sono i vantaggi che si ottengono acquisendo un doppio diploma di laurea riconosciuto in entrambi i paesi? Innanzitutto, il progetto consente di acquisire due titoli di studio nell’arco di tre anni e di avere un titolo francese che non richiede riconoscimenti ministeriali per proseguire gli studi o lavorare in Francia. Da non sottovalutare poi che un anno di studio in Francia è un’esperienza linguistica e culturale di grande valore aggiunto per la carriera di interprete o traduttore. Infine, in molti casi un titolo di studio francese sostituisce altre certificazioni linguistiche.

Clicca qui per scaricare la locandina.