Quando l’arte si studia sul campo

11 maggio 2015
Mercoledì 13 maggio, alle 14 in Aula 143, la presentazione di “pARTIcolari 17”, il docufilm firmato dagli studenti IULM del Corso di laurea magistrale in Arti, patrimoni e mercati.

Presentazione docufilm pARTIcolari 17

C’è la firma degli studenti IULM in “pARTIcolari 17. Variazioni sull’arte”, il docufilm che sarà presentato in Ateneo mercoledì 13 maggio, alle 14, in Aula 143.

Prodotto multimediale collettivo, “pARTIcolari 17” è una sorta di ambasciatore del percorso formativo che ha visto protagonisti i ragazzi al primo anno della Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati: il docufilm è infatti frutto del mix di teoria e pratica appreso dagli studenti durante il Laboratorio di produzione televisiva per l’arte contemporanea.

Realizzato dagli studenti in tutte le sue fasi (dall’ideazione del soggetto alla scrittura delle sceneggiature, dalle riprese al montaggio, fino alla promozione dell’evento), “pARTIcolari 17” è stato un vero e proprio banco di prova per i giovanissimi manager dell’arte: i ragazzi hanno infatti avuto l’opportunità di mettere in pratica quanto studiato in aula, entrando così nel vivo dei meccanismi, delle tecniche e delle forme della divulgazione dell’arte in televisione. Un ponte di collegamento con il mondo delle professioni che è la cifra distintiva della formazione offerta dall’Università IULM.