Diventa Peer Tutor

04 giugno 2019
Se sei uno studente delle lauree magistrali e vuoi diventare tutor dei nuovi immatricolati, candidati al progetto Peer Tutor entro il 24 giugno.

Anche quest’anno l’Università IULM attiverà un servizio di Tutorato peer to peer (Tutor alla pari), in sinergia con il Tutorato didattico ed il Counseling psicologico presenti da tempo in Ateneo.

Il progetto, destinato in modo particolare ai nuovi immatricolati a.a. 2019/20, ha l’obiettivo di agevolare il processo di apprendimento e l’inserimento delle matricole nel percorso accademico, migliorando la relazione con il sistema-facoltà e promuovendo la partecipazione attiva alla vita universitaria.

Il servizio sarà curato da studenti dell’Università IULM: saranno loro, infatti, ad accompagnare le matricole nei primi passi in Ateneo.

Se possiedi abilità relazionali e ti piacerebbe diventare un punto di riferimento per i nuovi immatricolati, partecipa alla selezione presentando la tua candidatura entro il 24 giugno all'indirizzo [email protected] oppure consegnandola allo Sportello presso l’Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling al 4° piano dello IULM 1.. 

La collaborazione al servizio è retribuita e richiede un impegno massimo di 130 ore, dal 2 settembre 2019 al 30 giugno 2020.

Ecco i bandi per l'a.a. 2019-2020:

Per tutti i dettagli, consulta i Bandi di selezione.