Diploma Honoris Causa a Loscertales

Data pubblicazione 10 febbraio 2015 - Data evento
Alla vigilia di Expo a Milano, rivivi la cerimonia di conferimento del Diploma "honoris causa" del Master in Tourism Management a Vicente González Loscertales, segretario generale del BIE.

Vicente González Loscertales, segretario generale del Bureau International des Expositions (Bie), l'organizzazione internazionale che coordina le Esposizioni Universali, tra cui l’Expo di Milano 2015, è stato insignito del diploma "honoris causa" del Master in Tourism Management dall’Università IULM.

La cerimonia per conferire lo speciale riconoscimento si è svolta  giovedì 6 novembre,  in occasione di un evento promosso dal Master in Tourism Management, che festeggia il decimo anniversario proprio alla vigilia dell’avvio delle iniziative propedeutiche a Expo 2015.
 

Ad aprire la cerimonia è stato il Prof. Giovanni Puglisi, Rettore IULM e Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, mentre a tenere la Laudatio è stata Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia.

“Il diploma MTM conferito a Loscertales  – spiega il Prof. Puglisi - è un atto di riconoscimento dell’affinità di valori etici e professionali, di fiducia, solidarietà e progresso cooperativo, condivisi da EXPO e dal Master, e un augurio per i neodiplomati affinché riescano a mettere in gioco il loro talento e a trasformare in concreto sviluppo le opportunità che la realtà suggerisce”.

L’evento è quindi proseguito con un focus sul decennale del Master in Tourism Management introdotto dalla Prof.ssa Manuela De Carlo e con una tavola rotonda sul tema “Expo Milan 2015 volano di sviluppo”. L’appuntamento è stato anche il palcoscenico per la consegna dei diplomi ai partecipanti dell’edizione 2013 del Master.