News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryEventi
March 15, 2017

DiGRA Italia 2017

Testi, Contesti e Pretesti Videoludici è il tema dell’edizione 2017 di DiGRA Italia (Italian Digital Games Research Association), una rete di studiosi interessati allo sviluppo e alla diffusione della ricerca sul videogioco. Il  primo incontro ufficiale di DiGRA Italia sarà ospitato da IULM, il 12 maggio, dalle 9.30 alle 18.30, in Auditorium. L'evento sarà un’occasione importante di incontro per studiosi, ricercatori e professionisti di lingua italiana interessati allo studio del videogioco.

Tra gli obiettivi di DiGRA c'è quello di contribuire al dibattito accademico sul videogioco a livello nazionale, di incoraggiare la partecipazione di studenti e dottorandi sostenendone il lavoro a livello internazionale e di facilitare il dialogo tra accademia e pubblico generalista. Proprio per questo i protagonisti dell'evento saranno studiosi italiani residenti in Italia e all’estero e professionisti del settore desiderosi di contribuire alla ricerca sulla cultura ludica. Sarà inoltre incoraggiata la partecipazione da parte di dottorandi e studenti.

La conferenza è aperta alla presentazione di saggi, abstract, lavori collettivi e workshop inerenti allo studio sui videogiochi, sui videogiocatori e sulle culture ludiche. L’evento è gratuito e aperto al pubblico e sarà arricchito da eventi collaterali che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Clicca qui per saperne di più

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious