Cultura italiana in Sud America

28 maggio 2015
Aperto l’anno della cultura italiana in America Latina, la Crui è partner della manifestazione

Fino al 26 maggio 2016, il Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con la CRUI, promuove l’Anno Italiano in America Latina. L’iniziativa prevede 100 grandi eventi divisi in 10 categorie per valorizzare l’Italia contemporanea nelle sue componenti culturali, economiche, scientifiche e tecnologiche.

L’iniziativa vedrà molte realtà italiane impegnate a rappresentare gli aspetti caratteristici della nostra identità e dei nostri valori, in un dialogo vivace e fecondo con il subcontinente latinoamericano. Arte, design, cooperazione scientifica e accademica. Non solo, ma anche formazione, editoria e imprese con una particolare attenzione al cinema e agli audiovisivi. In conclusione, in concomitanza con l’Expo milanese dedicata al cibo, il settore agro-alimentare, quello dell’energia e della sostenibilità non dimenticando innovazione e turismo.

La rassegna, che si svolge anche in concomitanza con il 750esimo di Dante Alighieri, è un’importante vetrina della cultura italiana in un subcontinente, quello latinoamericano, impregnato dalla nostra cultura. Clicca qui per consultare il programma dell’Anno Italiano in America Latina.